Massimiliano Masuri

Medico – docente

Contatto: medicocompetente@safetymanagementge.com

Massimiliano Masuri si laurea nel 2004 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova ed ottiene l’anno successivo l’abilitazione  all’ esercizio della professione medica.

Dal 2005 ad oggi matura esperienze professionali in materia di salute e sicurezza sul lavoro collaborando con diverse realtà pubbliche e private: Piaggio Aero IndustriesAnsaldo Energia, Fincantieri, T.Mariotti, Sogegross, Basko, Banca di Roma, Carige, Regione Liguria, Min. Lavori PubbliciMinistero della Giustizia, Consolato Generale d’Italia, Bingo.

Dal 2009 è impegnato nella docenza di Corsi di Primo Soccorso Aziendali e continua la sua esperienza professionale come Medico di Guardia presso l’ASL 3 Genovese, in varie comunità terapeutiche e nelle  RSA di Liguria e Piemonte.

Prosegue la sua carriera esercitando  la professione di medico nel Reparto di Medicina Interna III – D.I.S.E.M. all’ ospedale  San Martino di Genova, dove ottiene la qualifica ILSImmediate Life Support.

Nel 2014 raggiunge con il massimo dei voti la specializzazione in Medicina del Lavoro presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Genova.

Adotta un innovativo approccio comunicativo e psicoterapeutico basato sulla Programmazione Neurolinguistica, dove gli schemi   comportamentali, emozionali  e il linguaggio appresi con l’esperienza possono essere organizzati per raggiungere i propri obiettivi  nella vita.